Come configurare il proprio piano Tim direttamente da web

Come configurare il proprio piano Tim direttamente da web

Hai deciso di approfittare dell' offerta del momento, e vuoi passare a tim?, come al solito ogni qualvolta abbiamo intenzione di cambiare operatore o perchè si ha un ottima occasione,o perchè non ci si trova più bene o semplicemente perchè i piani tariffari si evolvono con una rapidità assoluta,  ed escono continuamente nuove offerte adattabili e sempre piu a misura per tutti i target.

Ogni operatore che offre il proprio servizio, porta con se legati alla tariffa alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio la "Segreteria", "Lo Sai  e Chiama Ora di Tim" il più delle volte a pagamento, oppure ci ritroviamo collegato al piano un servizio aggiuntivo in abbonamento come nel caso di "Tim Prime Go" che lo troviamo come piano principale al costo di 49 cent. settimanali, abbonamento che potrebbe essere molto utile per alcuni un pò meno per altri. quindi ogni volta che ci si ritrova a cambiare operatore di conseguenza abbiamo la necessità di "Configurare il Nostro Piano Telefonico". Normalmente basta individuare i servizi abilitati a cui non siamo interessati, chiamare il "119" che è il Numero Clienti per contattare il nostro operatore, oppure tramite la Voce Guida e la digitazione dei tasti numerici richiesti possiamo attivare o disattivare servizi, aderire a nuove promozione e cosi via, questa procedura credo sia la più utilizzata anche se un pò noiosa a mio avviso quindi oggi parleremo di  "Come configurare il proprio piano Tim direttamente da web". in modo da snellire tutta l' operazione in un unica manovra, in quanto tramite questo servizio, come vedremo più avanti è molto  più facile individuare i nostri servizi attivi a cui potremmo non essere interessati.

Per prima cosa Bisogna Accedere da pc o tablet a "www.tim.it" in alto a destra troviamo il menu MyTim, cliccandoci sopra si aprira una tendina con alcune opzioni selezionabili, per prima cosa bisogna avere un accuont che verrà legato al numero dell' utenza in questione, qualora non si è in possesso , bisogna crearne uno ed associarlo al numero telefonico cliccando "Registrati" seguendo tutti i passaggi della procedura guidata, come vediamo nella figura sottostante.

tim panel 1

Nel caso in cui, come in questo siete connessi alla rete tramite "HotSpot",o "Tethering" utilizzando il numero tim in questione, in automatico vi verrà proposto l' acceso rapido senza la creazione di nessun account e senza l' inserimento di alcun username o password, da dispositivo mobile andando su "www.tim.it" l' accesso avverrà in automatico. Ricordatevi di accertarci con il proprio operarotore che non vengano applicati costi aggiuntivi in caso di utilizzo di Hotspot o Tethering che il per lo più delle volte sono a pagamento.

tim panel 2

Appena effettueremo l' accesso la prima schermata del pannello amministrativo si occuperà di fornirci alcune informazioni preliminari sul nostro piano, i contatori e alcune opzioni rapide sui propri servizi, ma andiamo per ordine e guardando lo screen successivo vedremo com'è organizzato il nostro pannello amministrativo "TIM"

tim tab 1

In alto troviamo un menu che ci permette di decidere quale piano configurare "My Tim Fisso" per poter configurare il proprio piano di telefonia fissa e "My Tim Mobile" per quelle del nostro dispositivo mobile, subito dopo il messaggio di benvenuto troviamo le informazioni inerenti al nostro piano con alcune informazioni sul numero di opzioni attive, Tariffa Base, dispositivo usato e credito residuo con la possibilità tramite pulsanti dedicati di effettuare rapidamente una ricarica o tramite link di recarci nell area dedicata alla configurazione specifica del dispositivo usato. Subito dopo in basso troviamo i pulsanti che del nostro Tab di navigazione suddiviso in 5 sezioni. Più in basso troveremo i contatori che ci daranno informazioni sul nostro traffico dati, voce o sms con la possibilità di disattivare rapidamente l' offerta , per ultimo troviamo le informazioni riguardanti il piano base attivo con un bottone situato alla nostra destra che ci da l' eventuale possibilità di cambiarlo rapidamente.

tim tab 2

La seconda schermata del nostro Menu a Tab si occupa del "Controllo Costi" dove mediante l' applicazione e la personalizzazione dei filtri possiamo tenere sotto controllo i costi delle nostre promozioni,ricariche ed abbonamenti, inoltra ci sono una serie di link per effettuare operazioni rapide sullo storico semestrale di ricariche,attivazioni/disattivazioni,opzioni.

La terza schermata del nostro tab. "Offerte Per Te" è riservata  delle offerte, dove e possibile aderire con semplicità a  opzioni da aggiungere al nostro piano

tim tab 3

Andando avanti nel nostro Tab. troveremo la voce "Servizi", in questa pagina di configurazione troveremo tutte le offerte attive, da qui è possibile attivare/disattivare servizi ed opzioni legate al nostro piano gratuite e a pagamento

tim tab 4

La prima parte  andando verso il basso interessa gli avvisi, "Info SMS" , "Offerte" , "Credito" , "Spesa" . Subito dopo troviamo la sezione che riguarda la gestione delle chiamate con i relativi servizi di, qui è possibile rapidamente attivare o disattivare con estrema rapidità e facilità  senza annoiarsi dietro lunghe attese e sequenze numeriche, "Segreteria telefonica" , "Chi è di Tim" , "Lo sai Chiama ora di Tim" , in questa pagina inoltre è possibile visualizzare "Comunicazioni""Opzioni di autoricarica", L' ultima pagina del nostro Tab. riguarda gli "Acquisti Online". Ma se nonostante tutto non abbiamo trovato soluzione o alternativa alla nostra problematica non c'è da preoccuparsi in quanto il portale amministrativo offre un altro formidabile strumento dedicato al supporto, andiamo a scoprire qual' è, 

tim chat help

come vediamo nell' immagine sopra in alto a destra abbiamo una sezione che ci permette di aprire una chat direttamente con l' operaratore, in questo modo è possibile ottenere supporto immediato, è possibile che la chat non sia immediata, (potrebbe richiedere qualche minuto di attesa) ma in conclusione credo sia un ottimo metodo piu che altro "Comodo" per configurare il proprio piano telefonico in base alle proprie esigenze.

MaLoS
| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | risoluzioniweb.it

Piccolo Imprenditore con la Passione per la tecnologia ed il web, impegnato a combattere eserciti nemici nei giochi FPS (First Person Shooter) su piattaforma  Pc.

Articoli correlati (da tag)

Back to Top